TèDIGITALE: WEBINAR SULL’USO CONSAPEVOLE DELLO SMART WORKING

Martedì 31 marzo alle ore 15 la Camera di Commercio di Viterbo e Punto Impresa Digitale in collaborazione con Open Solution presentano in video conferenza TèDigitale: incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0, finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte…

Contributo regionale per lo SmartWorking

Qualcosa si sta muovendo per le imprese in affanno a causa del Coronavirus. infatti la Regione Lazio  ha annunciato aiuti per 2 MILIONI di Euro destinati a finanziare i servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di Smart Working. Anche l’acquisto di strumenti tecnologici per l’attuazione del piano di smart working aziendale…

PBXVirtuale.net al servizio del cittadino per combattere il Coronavirus

La Opensolution mette a disposizione gratuitamente i propri centralini telefonici virtuali, alle organizzazioni no-profit o onlus che in questo momento difficile sono in prima linea per assistere i più deboli e soprattutto gli anziani. Grazie alle nuove tecnologie possiamo gestire centinaia di telefonate contemporanee attraverso terminali mobili o postazioni fisse. Questo è il nostro piccolo…

CORONAVIRUS e Smart working

Lo Smart working grazie al #COVID19 inizia ad essere conosciuto ed usato in Italia. Sono ormai diversi giorni che che i media  ne parlano assiduamente,  grazie anche ad interventi di autorevoli personaggi pubblici quali Andrea Rangone CEO Digital360 intervista su RAI 1. Lo smart working torna alla ribalta anche grazie agli interventi del governo che…

Come rilevare una e-mail PHISHING

Educare i dipendenti della propria azienda ad essere proattivi è un passo fondamentale nella lotta al cybercrime.  La formazione e la cultura aziendale permettono di fronteggiare gli attacchi di Ransomware provenienti soprattutto da e-mail di Phishing. Avere un computer aggiornato e patchato fa una grande differenza nel ridurre il rischio di attacco. Ma spesso non…