Il Corona-virus ha cambiato le nostre abitudini lavorative, e sinceramente ce ne siamo accorti tutti compresi noi informatici che per la prima volta abbiamo testato i vantaggi e soprattutto i limiti dei prodotti che proponiamo.
Non lavorando più in ufficio, ma in modalità Smart-Working, la prima cosa che abbiamo testato è stato il nostro centralino virtuale in Cloud.
Il primo giorno del Lockdown abbiamo ricevuto circa 400 telefonate e il centralino virtuale ha gestito egregiamente gli instradamenti verso tutti i nostri interni telefonici.
Attraverso il CTI (computer telephony integration) per chi lavorava con il PC o semplicemente con la APP dedicata per chi utilizzava il proprio smartphone.
Siamo riusciti tutti a comunicare.
La cosa che ci è piaciuta di più è stata quella di telefonarci tra di noi attraverso i nostri interni telefonici, come accadeva una settimana prima in ufficio, pur stando a casa.
La nostra Chat interna suddivisa per settori, è stato un’altro utile strumento, che ci ha permesso di lasciare traccia di tutte le nostre discussioni.
I nostri documenti sono stati sempre disponibili sulla nostra piattaforma in Cloud evitando il continuo scambio come allagati nelle nostre email aziendali.
E per finire la sera una bella riunione aziendale on-line su webmeeting.opensolution.it
Spero che questa piacevole esperienza aziendale sia stata condivisa dai nostri clienti.
L’elenco dei prodotti usati sono contenuti nelle pagine web di:
- www,opensolution.it
- www.centralinoufficio.com
- www.pbxvirtuale.net