Opensolution
Information & Communication Technology Services

Collaborazione digitale post Covid19

Il Corona-virus  ha cambiato le nostre abitudini lavorative, e sinceramente ce ne siamo accorti tutti compresi noi informatici che per la prima volta abbiamo testato i vantaggi e soprattutto i limiti dei prodotti che proponiamo.

Non lavorando più in ufficio, ma in modalità Smart-Working, la prima cosa che abbiamo testato è stato il nostro centralino virtuale in Cloud.

Il primo giorno del Lockdown abbiamo ricevuto circa 400 telefonate e il centralino virtuale ha gestito egregiamente gli instradamenti verso tutti i nostri interni telefonici.

Attraverso il CTI (computer telephony integration) per chi lavorava con il PC o semplicemente con la APP dedicata per chi utilizzava il proprio smartphone.

Siamo riusciti tutti a comunicare.

La cosa che ci è piaciuta di più è stata quella di telefonarci tra di noi attraverso i nostri interni telefonici, come accadeva una settimana prima in ufficio, pur stando a casa.

La nostra Chat interna suddivisa per settori, è stato un’altro utile strumento, che ci ha permesso di lasciare traccia di tutte le nostre discussioni.

I nostri documenti sono stati sempre disponibili sulla nostra piattaforma in Cloud evitando il continuo scambio come allagati nelle nostre email aziendali.

E per finire la sera una bella riunione aziendale on-line su webmeeting.opensolution.it

Spero che questa piacevole esperienza aziendale sia stata condivisa dai nostri clienti.

L’elenco dei prodotti usati sono contenuti nelle pagine web di:

  • www,opensolution.it
  • www.centralinoufficio.com
  • www.pbxvirtuale.net

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sommario

In evidenza

Articoli correlati

Meeting Eroi Digitali 2022 Daniele Pallotta di Opensolution

Meeting Eroi Digitali 2022

Opensolution, anche quest’anno, ha partecipato al Meeting Eroi Digitali, che si è tenuto il 24 Giugno 2022 presso il Palazzo dei Congressi di Riccione (Palariccione).