Collaborazione digitale post Covid19

Il Corona-virus  ha cambiato le nostre abitudini lavorative, e sinceramente ce ne siamo accorti tutti compresi noi informatici che per la prima volta abbiamo testato i vantaggi e soprattutto i limiti dei prodotti che proponiamo.

Non lavorando più in ufficio, ma in modalità Smart-Working, la prima cosa che abbiamo testato è stato il nostro centralino virtuale in Cloud.

Il primo giorno del Lockdown abbiamo ricevuto circa 400 telefonate e il centralino virtuale ha gestito egregiamente gli instradamenti verso tutti i nostri interni telefonici.

Attraverso il CTI (computer telephony integration) per chi lavorava con il PC o semplicemente con la APP dedicata per chi utilizzava il proprio smartphone.

Siamo riusciti tutti a comunicare.

La cosa che ci è piaciuta di più è stata quella di telefonarci tra di noi attraverso i nostri interni telefonici, come accadeva una settimana prima in ufficio, pur stando a casa.

La nostra Chat interna suddivisa per settori, è stato un’altro utile strumento, che ci ha permesso di lasciare traccia di tutte le nostre discussioni.

I nostri documenti sono stati sempre disponibili sulla nostra piattaforma in Cloud evitando il continuo scambio come allagati nelle nostre email aziendali.

E per finire la sera una bella riunione aziendale on-line su webmeeting.opensolution.it

Spero che questa piacevole esperienza aziendale sia stata condivisa dai nostri clienti.

L’elenco dei prodotti usati sono contenuti nelle pagine web di:

  • www,opensolution.it
  • www.centralinoufficio.com
  • www.pbxvirtuale.net

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sommario

In evidenza

Articoli correlati

Smart working: pro o contro?

Smart Working: tutti i pro e i contro.

Nel precedente articolo abbiamo visto cos’è lo smart working e perché bisognerebbe provarlo, ma è bene precisare che la sua implementazione non porta solo vantaggi,

Cos’è lo smart working

Che cos’è lo smart working?

Tutti ne parlano, molti lo praticano (soprattutto dall’inizio della pandemia), ma alcuni si pongono ancora la stessa domanda: «che cos’è lo smart working?». Per capire