FIBRA FTTC

Soluzione efficace per superare i limiti di velocità dell’ADSL.

Con la connessione FTTC (Fiber to the Cabinet – Fibra misto rame) la fibra raggiunge l’armadio di distribuzione in strada, dal quale parte il doppino telefonico in rame che raggiunge la tua azienda, permettendo una trasmissione dati più performante della “vecchia” ADSL.

La fibra misto rame è la forma di connettività adatta a chi cerca una soluzione economica, di qualità superiore rispetto alle tecnologie più anziane e quasi completamente in disuso.

Una grande capillarità sul territorio è assicurata dalla rete preesistente.

Scopri i vantaggi:

Velocità superiore

Pur non trattandosi di fibra diretta, la maggior parte dell’infrastruttura è in fibra ottica. La sua velocità, quindi, raggiunge picchi molto alti rispetto alla vecchia tecnologia: la fibra misto rame, infatti, raggiunge i 200 Mbps in download, a dispetto dei 20 Mbps massimi dell’ADSL.

Capillare

Anche grazie all’impulso dato negli ultimi anni dagli sforzi statali e privati, la fibra misto rame gode in una grande capillarità sul territorio, assicurata dalla rete preesistente, che permette un cablaggio efficiente in tempi rapidi.

Economica

Proprio per le sue caratteristiche, si tratta di una soluzione molto più economica rispetto alla connettività interamente in fibra ottica, e si configura come un compromesso perfetto per chi cerca di superare la tecnologia più arretrata e migliorare le prestazioni della propria rete in tempi esigui.

Verifica la copertura nella tua zona.

Contattaci per scegliere insieme la soluzione migliore per il tuo business.