LINEA VoIP

Supera i limiti della telefonia tradizionale e ottimizza i costi di comunicazione del tuo business.

La capacità di comunicazione della propria azienda determina in modo profondo l’immagine trasmessa dal proprio business, ma anche la produttività e la redditività di quest’ultimo. Scegliere una linea VoIP significa ottimizzare le proprie capacità comunicative, andando incontro alle necessità attuali e future, come lo Smart Working e i servizi in Cloud, minimizzando i costi.
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6 motivi per investire in una Linea VoIP:

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Non è fondamentale, ma è vivamente consigliato!
Si può utilizzare il servizio VoIP anche con una linea ISDN, ma dato il “peso” (in termini di banda occupata) di una chiamata voce in digitale e la scarsa larghezza di banda a disposizione della linea ISDN, la qualità della comunicazione risulta essere inferiore agli standard.

Il “peso” della voce digitalizzata in pacchetti di dati varia a seconda dell’algoritmo di compressione (codec) utilizzato. Più un codec comprime i dati, minore sarà la qualità della telefonata.
Generalmente la banda occupata da una conversazione in VoIP oscilla tra gli 80 Kbit/secondo (minore compressione, qualità ottima) e i 27 Kbit/s (maggior compressione, qualità minore).

Certamente sì. É possibile chiamare tramite VoIP anche tutti i telefoni cellulari (al costo indicato da ciascun operatore).

No. Oltre ai telefoni VoIP è possibile effettuare chiamate direttamente dal proprio computer, utilizzando un programma software dedicato (solitamente fornito dall’operatore VoIP) e un “softphone”, cioè una semplice cuffia audio con microfono integrato, oppure una cornetta telefonica connessa al PC tramite la porta USB.

Sì, in quanto l’apparecchio VoIP è collegato al router/apparato che gestisce l’ingresso/uscita della linea digitale.

Si tratta di un dispositivo che mette in comunicazione due reti che utilizzano protocolli differenti, per esempio la rete Internet e la rete locale dell’azienda (LAN).
Nello specifico un Gateway VoIP è fondamentale per regolare lo scambio di “pacchetti” di dati tra la Rete Telefonica Pubblica e la rete Internet. In questo modo è possibile utilizzare la telefonia VoIP senza l’uso del computer.

É una funzione che consente di registrare i dettagli di tutte le telefonate fatte tramite VoIP (durata e contenuto della conversazione, identità del chiamante/chiamato), per evitare di perdere dati importanti.

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